lunedì 15 gennaio 2018

SOTTO IL CIELO DEI NOSTRI TEMPI




VENERDI' ESCE IL NUOVO LIBRO DAL TITOLO “SOTTO I CIELO DEI NOSTRI TEMPI”, EDITO DA PUB ME. TRATTA DI AMORE E RISCOPERTA TRA PADRE E FIGLIA, A MARGINE DI AVVENIMENTI STORICI RIGUARDANTI LA SECONDA GUERRA MONDIALE.

Se costruirai un muro, sappi che un giorno, qualcuno verrà per abbatterlo.
Marco, un uomo di quarantasei anni, segnato da una dolorosa separazione che l'ha portato a vivere in costanti difficoltà economiche. Si rapporta spesso con persone che, come lui, sono ai margini. Le differenze, sono una finestra da spalancare, per sentire il vento che ti accarezza e porta via la malinconia.
Romina ha quasi diciotto anni, ed è figlia di Marco. Le sue aspirazioni sono stereotipate, come la società che le impone. Capi firmati e feste sono ciò che ne contraddistingue il pensiero. Non sa capire né sopporta le persone ai margini. Per lei le differenze sono un mare in burrasca, in cui non prendere mai il largo.
Due rette parallele non possono incontrarsi, finché non arriva l’infinito.
Padre e figlia scopriranno che l’infinito è racchiuso tra gli orizzonti della Normandia, sulle spiagge che la storia ha battezzato col sangue. Un viaggio per incontrare il passato, a volte può cambiare il futuro.
I racconti di un reduce faranno scoprire alla ragazza il vero significato della vita. nell’era dell’apparenza, essere è più importante.
Tra incomprensioni, liti e riappacificazioni, i due impareranno il vero significato dell’amore.
I loro sogni romperanno la barriere di questo tempo.


Nessun commento:

Posta un commento